Awsgate  Freelance Services Marketplace for Businesses
Domande Frequenti

Cosa si può trovare in Awsgate?

Progettisti per le vostre applicazioni, siti web o e-commerce, programmatori per i vostri database o software personalizzati, art director ed esperti multimediali, specialisti di vendite e marketing online, traduttori, content writer, consulenti commerciali, assistenti personali, Data Entry e molto altro ancora …

Come funziona?

Se intendi acquistare un servizio su Awsgate (chiamato Gig), tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale della piattaforma, accedere al tuo account, individuare il servizio di tuo interesse e completarne l’acquisto.Individuato il Gig di tuo interesse, fai clic sul suo nome per visualizzare la descrizione, le recensioni degli altri utenti, i Gig correlati e i pacchetti d’acquisto disponibili. Tra i fattori da tenere in considerazione, ci sono anche le revisioni (revisions) che consentono all’acquirente di chiedere al venditore di apportare modifiche qualora il servizio ricevuto non soddisfi completamente le sue esigenze. In caso di dubbi, hai anche la possibilità di contattare il venditore pigiando sul pulsante Contattami e inserendo la tua richiesta nel campo apposito.Se, invece, non hai individuato nessun Gig che risponda alle tue esigenze o non vuoi perdere tempo nella ricerca, devi sapere che puoi pubblicare tu stesso una richiesta del servizio che cerchi. Per farlo, collegati alla pagina principale di Awsgate e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, pigia sul pulsante Inserisci una richiesta.

Devo pagare qualcosa?

La creazione di un account e la pubblicazione di un lavoro sono completamente gratuite. Pagherai le commissioni - evidenziate in fase di acquisto - di Awsgate solo in caso di acquisto di un servizio. Awsgate si riserva di approvare i progetti e modificarli prima della pubblicazione.

Come si descrive una Gig?

Si sceglie innanzi tutto la categoria del progetto per poi selezionare l’attività specifica a cui sono associate le abilità che generalmente sono richieste. Il titolo deve descrivere l’obbiettivo ultimo del progetto mentre la descrizione deve essere dettagliata per poter dare tutte le informazioni al freelance di presentare il suo preventivo. E’ vietato inviare informazioni di contatto nella descrizione del progetto.

Come scelgo l’intervallo del budget?

Il budget è un elemento fondamentale che permette di attirare i migliori freelance. Se è troppo basso non riceverete alcuna offerta. La fascia più bassa serve per i compiti che possono impiegare il professionista solo per pochi giorni. Nel dubbio si può lasciare il budget come "Da Definire" così potrete discutere il tutto in un secondo momento.

A cosa serve la sezione “Commenti”?

In questa parte della pagina del progetto il cliente può aggiungere i propri commenti per spiegare meglio il proprio progetto. Tutti i commenti sono visibili ai freelance in modo da che ciascuno abbia le medesime informazioni prima di fare un’offerta per garantire l’efficacia dell’asta.

Perché e come assegnare il progetto?

Un progetto rimane attivo per 15 giorni, si può assegnare il progetto fin da subito. Nella lista delle offerte ricevute basta acquistare la Gig che ritieni sia piu' vantaggiosa per te , a questo punto il progetto sarà visibile solo al cliente ed al vincitore che potranno iniziare a lavorare online. 

Attività e azioni proibite ai venditori

Queste restrizioni su attività e azioni del venditore sono stabilite per mantenere un servizio di vendita sicuro per i clienti ed equo per i venditori di prodotti e servizi. La mancata osservanza dei termini di questa politica può comportare l'annullamento delle offerte, la sospensione dell'utilizzo degli strumenti e dei report di Awsgate e/o la rimozione dei privilegi di vendita.

Tentativi di manipolazione delle transazioni o dei clienti

È vietato qualsiasi tentativo di eludere la procedura di vendita prestabilita da Awsgate o di indirizzare gli utenti di Awsgate verso un altro sito web o un'altra procedura di vendita. Nello specifico, sono proibiti i messaggi pubblicitari o di marketing (per esempio offerte speciali) o altri inviti all'azione che incoraggino in qualsiasi modo gli utenti a uscire dal sito Awsgate. Sono inclusi in queste restrizioni:

L'utilizzo di messaggi e-mail che indirizzino l'utente al di fuori della procedura di vendita prestabilita da Awsgate.
L'inclusione di link, URL o indirizzi web all'interno di e-mail di conferma degli ordini o nella descrizione dei prodotti che siano intesi a incoraggiare gli utenti a utilizzare una procedura di pagamento diversa da quella stabilita da Awsgate.

Nomi aziendali impropri o non autorizzati:

Il nome aziendale (che identifica la tua entità commerciale su Awsgate) deve essere un nome che ti identifica con precisione, non è fuorviante, hai il diritto di utilizzare (vale a dire, non può includere un marchio commerciale né violare qualsiasi marchio commerciale o altra proprietà intellettuale di un'altra persona). Inoltre, non puoi utilizzare un nome aziendale che contenga un suffisso come .com, .net, .biz e così via.

Comunicazioni via e-mail inappropriate:

sono vietati i messaggi e-mail non direttamente richiesti dai clienti Awsgate (a meno che non siano necessari per la gestione degli ordini e l'assistenza clienti correlata) e i messaggi e-mail con comunicazioni pubblicitarie di qualsiasi tipo.

Uso improprio del feedback:

È vietato qualsiasi tentativo di manipolare le valutazioni, i feedback o le recensioni.

Feedback: Le funzionalità feedback consente ai clienti di valutare le performance complessive di un venditore, aiutando i venditori a sviluppare una reputazione nel marketplace Awsgate. Non è consentito pubblicare feedback offensivi o inappropriati o includere informazioni personali su un partner di transazione. Tale divieto include anche la pubblicazione di valutazioni o feedback riguardanti il proprio account. Puoi richiedere un feedback a un cliente, ma non ti è consentito pagarlo né offrirgli incentivi di qualunque tipo affinché fornisca o rimuova un feedback. Inoltre, è rigorosamente vietato pubblicare valutazioni e feedback falsificando la propria identità o a scopo commerciale.
Importante: I Feedback sono importanti per il marketplace Awsgate perché offrono un forum per feedback positivi o negativi in merito ai dettagli di servizi e alle esperienze degli utenti. Non puoi scrivere recensioni su servizi per cui hai un interesse finanziario, compresi quei prodotti o servizi venduti sia da te sia da tuoi concorrenti. 

Come è tutelata la mia privacy?

La tua mail non sarà mai condivisa con i freelance, le informazioni come nome azienda, social account o sito web sono condivise solo ai quei freelance che si sono candidati: questo per permettergli di capire le tue necessità. Puoi decidere di condividere con loro anche il numero di telefono se vuoi essere contattato direttamente.

Preventivi, fatture e pagamenti

I preventivi inviati dai freelance si intendono IVA inclusa e comprensivi di tutto. Le fatture saranno emesse del freelance in quanto Awsgate non si pone come intermediario. Le parti cliente e freelance decideranno in autonomia come gestire l'aspetto contabile. Awsgate non ha alcuna responsabilità sullo svolgimento dei progetti.

Cosa succede se non trovo il freelance o non sono soddisfatto?

Se il servizio ricevuto non è di tuo gradimento, potrai chiedere al venditore di revisionare il lavoro suggerendo anche le modifiche da apportare pigiando sul pulsante Richiedi Revisione. In caso contrario, pigia sul pulsante Accetta & Recensisci per accedere al lavoro completo, scaricare eventuali file e lasciare la recensione al venditore.

Cosa succede in casi di problemi con l’ordine? sarai sollevato nel sapere che esiste la possibilità di aprire una controversia: Awsgate vestirà i panni di mediatore per cercare di risolvere la problematica.

Cosa succede alla fine del progetto?

Pigia sul pulsante Accetta & Recensisci per accedere al lavoro completo, scaricare eventuali file e lasciare la recensione al venditore.

Come faccio per cancellarmi?

Per richiedere la cancellazione definitiva del proprio account cliente basta usare la funzione che trovi nella pagina "Modifica profilo". La cancellazione generalmente avviene in giornata. Ricordati di informare della tua scelta gli eventuali professionisti che ti hanno inviato un'offerta e sono ancora in sospeso. 

Hai perso la password?

se hai perso la password puoi recuperarla cliccando su “password persa” nel form di login: una mail ti verrà inviata con la password. Ricordati che per poter accedere alla piattaforma devi prima validare la tua mail. Controlla nella posta per cliccare sul link di convalida. Se non ti è arrivata non esitare a contattarci!

Non riesci ad accedere alla piattaforma?
Per poter accedere alla piattaforma bisogna convalidare la mail: cerca nella tua posta la mail che ti abbiamo spedito. Prova a guardare anche nella cartella spam. Se non è arrivata, nella finestra di login puoi chiedere di nuovo l’invio della mail.